Studio Deflorian 1947
Approccio Interior Design
Progetto d
Famiglia Deflorian
Famiglia Deflorian
Progetto di interior design

Locanda Alpina Dorfnerhof

Progetto in interior design per ampliamento del ristorante di una tipica locanda altoatesina

La richiesta del committente è stata quella di arredare la parte del ristorante appena ampliato. Ampliamento avvenuto tramite un intervento di riqualificazione conservativa del vecchio fienile della stalla, dal quale è nata una nuova struttura che coniuga la modernità del cristallo con la tradizione del legno recuperato dalla vecchia struttura.

Ristorante Settore
Casignano Montagna Località
Rustico contemporaneo Stile design
2019 Anno di realizzazione
dots 05
Materia e forma

L’eleganza della locanda altoatesina

Sintesi di rustico e moderno, studio dell’acustica, restauro e oggetti di design

Il progetto è stato gestito in collaborazione con l’architetto Bampi, incaricato della rivisitazione architettonica della struttura, con il quali ci siamo confrontati sulle idee e sulla logistica degli spazi e dei flussi di gestione dei locali.

Oltre allo studio della logistica e dell’estetica degli interni abbiamo approfondito e definito le linee guida per migliorare l’acustica del locale. Aspetto rilevante al fine di migliorare la performance del ristorante e l’esperienza del cliente.

Il bancone bar è stato restaurato e, grazie alla collaborazione con Alessia di Officina 1 che si è occupata dei decori, è stato conferito un ulteriore tocco di personalizzazione con pannelli in gesso con foglia oro e inserti in fieno, in armonia con il soffitto acustico in pannelli di Eraclit. Al piano terra si è scelto di realizzazione una pavimentazione in resina, che dona un effetto pulito e omogeneo e che risulta essere molto pratico.

dots 05
Progetto precedenteOsteria Malandra Ismaning
Prossimo progettoRistorante Moja
Senti anche tu il bisogno di donare bellezza? Non vediamo l'ora di lavorare insieme.