Durante la progettazione abbiamo posto particolare attenzione alla scelta dei dettagli estetici vista la location e l’ambientazione unica: un lago di montagna ai piedi nelle Dolomiti. L’Hotel si trova in una posizione privilegiata di fronte al lago, per questo lo studio cromatico si è rivelato di grande importanza. La scelta dei colori e dei materiali ci ha impegnato in un lungo lavoro creativo. Legno rovere nodi verniciato con vernice a base d’acqua ignifuga, laminato melamminico sulla tonalità del grigio, a riprodurre l’effetto tessuto sia all’interno che all’esterno dei mobili, materiale molto pratico che permette una facile sanificazione. Per le pareti abbiamo scelto una carta da parati dorata ignifuga e idrofuga mentre le stoffe sono in lana con disegno scozzese.
Il camino ad acqua utilizza una moderna tecnologia ad ultrasuoni, riproducendo il realismo di un vero caminetto e grazie alla nebulizzazione dell’acqua viene creato l’effetto tridimensionale delle fiamme, brace e fumo; mentre per simulare la fonte d’acqua all’interno della stanza è stato inserito un catino in pietra. Lo studio illuminotecnico di luce indiretta e delle lampade decorative hanno messo in risalto i colori, i materiali e lo stile estetico scelto.
Per garantire recensioni positive da parte dei futuri clienti riguardo alla qualità del sonno abbiamo ricercato e selezionato i migliori materassi certificati sul mercato. Una volta firmato il contratto preliminare il cliente ha potuto seguire passo dopo passo il processo dello studio architettonico ed artistico grazie alla creazione dei render 3D e all’utilizzo della realtà virtuale.